Scadenza richieste di contributo Area Cultura

Già dal 2015 la Fondazione ha avviato un processo di cambiamento che ha visto la riduzione del numero dei consiglieri e dei loro compensi e la partenza di nuovi progetti in collaborazione con le Istituzioni cittadine di Bologna e Ravenna.

Il rinnovamento non poteva non interessare anche l’attività principale della Fondazione: l’ambito erogativo.

Infatti, da questa prima scadenza del 30 settembre, non sarà più necessario inviare moduli cartacei perché tutto l’iter della richiesta del contributo, dalla domanda iniziale alla rendicontazione finale, sarà digitale.

Tra le novità importanti, va segnalato che sempre da questo mese entreranno in vigore nuovi criteri di selezione e valutazione dei progetti e un’opportunità inedita per le realtà giovani con l’abolizione del limite minimo dei tre anni dalla costituzione per accedere ai contributi.