Sociale e ricerca, nuove scadenze per la richiesta di contributi

Per effetto del decreto del 29 novembre 2018 del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, recante le disposizioni relative al “credito d’imposta a favore delle fondazioni” per la promozione del welfare di comunità, la Fondazione del Monte ha anticipato alcune scadenze per la richiesta di contributi per l’area Sociale (settore servizi alla persona e solidarietà) così da ottimizzare l’uso delle risorse disponibili.

Le domande per progetti che avranno inizio nel primo semestre del 2020 vanno presentate entro le ore 12 del 31 maggio 2019 (e non più a fine ottobre).

Entro le ore 12 del 31 gennaio 2020 andranno invece richiesti i contributi per i progetti con inizio nel secondo semestre del 2020.

Resta invece invariata la prossima scadenza delle ore 12 del 30 aprile 2019 per progetti che abbiano inizio nel secondo semestre dell’anno in corso.

Per quanto riguarda l’area Ricerca, entro le ore 12 del 31 maggio 2019 si possono inviare domande di contributo per progetti di ricerca scientifica e tecnologica inerenti malattie oncologiche, malattie croniche degenerative, malattie infettive, diagnostica innovative e salute della donna e del bambino.

Non cambiano le scadenze per la richiesta di contributi per l’area Cultura (la prossima è alle ore 12 del 30 settembre 2019 per progetti che abbiano inizio nel primo semestre dell’anno successivo), mentre per l’area Territorio si può continuare a presentare le domande in qualsiasi data.

Tutte le informazioni: https://www.fondazionedelmonte.it/chiedi-un-contributo/