Vacanze insieme

L’Associazione Amare Ravenna opera gratuitamente nel territorio svolgendo e realizzando attività di assistenza, socializzazione e supporto alle persone sole, abbandonate e con disabilità. Dal 2009 la Fondazione del Monte sostiene il progetto estivo ad Andalo, destinato a persone con disabilità o gravemente malate.
Vacanza disabili Andalo” consiste in un soggiorno di 15 giorni nel paese trentino per una quarantina di persone con disabilità. È previsto l’accompagnamento da parte di educatori, assistenti, infermieri e medici di pazienti in dialisi, cardiopatici, diabetici, con Alzheimer e con una disabilità grave. Ogni anno, l’Associazione si trova a fare i conti con l’aumento dei richiedenti e la difficoltà di trovare persone disposte ad assistere uomini e donne con disabilità.
Amare Ravenna è un’associazione privata, apolitica, senza fini di lucro e con finalità sociali e umanitarie. Fondata nel 1984, Amare Ravenna nasce per supportare la terza età attraverso esperienze positive in grado di avvicinare le persone creando una comunità solidale e partecipativa. L’associazione risponde al bisogno sociale di comunità e fa sì che le diverse generazioni di nonni, figli e nipoti continuino a comunicare fra loro, cercando di stimolare gli anziani a vivere la loro età nel modo più vitale e allegro possibile.

Soggetto richiedente: Associazione Amare Ravenna