Solo i vasi comunicano

Quinta edizione dell’Error Day, giornata mondiale dell’errore, che verrà celebrata, con il sostegno della Fondazione del Monte, a Bologna sabato 26 maggio con una appendice domenica 27.

Il titolo scelto quest’anno dall’Associazione culturale Error Academy Errori Associati è “Solo i vasi comunicano-Comunicazione ed errore”.
Sabato, dalle 18, nel Foyer Rossini del Teatro Comunale, Clelia Sedda presenterà una serie di ospiti che si confronteranno con l’errore: dalla musica eseguita ai testi delle canzoni, per arrivare alla comunicazione che apre al valore, ma anche alle campagne comunicative completamente sbagliate.
Per tutta la giornata, in Salaborsa saranno distribuiti 50 manifesti in edizione speciale generati da un errore: una S perduta su cartelloni e segnalibri che festeggiavano il sedicesimo compleanno.

Domenica 27 invece nel pomeriggio, prove alle 15 e esecuzione alle 16, in via Rizzoli angolo piazza Ravegnana “E naufragar m’è dolce in questi suoni”, interpretazione collettiva de Le moutons de Panurge di Frederic Rzewski a cura di Alessandra Longo e Clelia Sedda. E’ un brano scritto nel 1969 dal compositore americano per “un numero qualsiasi di musicisti che possano suonare una melodia e per un numero qualsiasi di non-musicisti che suonano qualsiasi cosa”. Se volete partecipare, scrivete a info@errorday.it