StartUp Night & AperiSeed

StartUp Night è un format dedicato all’innovazione culturale e creativa creato per presentare le cinque startup culturali che hanno concluso il Programma di Coinvolgimento realizzato grazie al sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

L’evento si svolgerà giovedì 6 febbraio alle 18.30 al DAS – Dispositivo Arti Sperimentali (Via del Porto 11/2 a Bologna) e sarà seguito da AperiSeed, l’aperitivo che permette a giovani imprenditrici e imprenditori del territorio di incontrarsi, scambiarsi idee e contatti in un contesto amichevole e gioviale.

Il Programma di Coinvolgimento segue le idee di startup di studentesse e studenti dei dipartimenti di studi umanistici dell’Università di Bologna interessati all’imprenditorialità. StartUp Night sarà l’occasione per presentare i migliori progetti d’impresa che hanno preso forma durante l’anno e tutti i risultati del Programma.

Ecco le 5 startup che verranno presentate durante StartUp Night:

• Filò: un’associazione che si occupa di promuovere le pratiche filosofiche in contesti educativi e culturali.
  • Bimble: una piattaforma online che mette in contatto artisti che vogliono dare visibilità alla propria arte e piccole imprese che intendono decorare i propri spazi.
  • Fuori Series – News Netflix e Disney+: un sito di informazione, incontro e confronto dedicato a tutti gli appassionati di serie tv che decidono di utilizzare il proprio tempo libero guardando e commentando film e serie.
  • Let’s Party: un servizio per tutti gli appassionati di giochi da tavolo per incontrarsi, organizzare partite e rimanere aggiornati sulle ultime uscite.
  • SiRVIC: un servizio per istituzioni culturali che analizza commenti e recensioni online, li categorizza per tema e sentimento e li riordina in un unico documento facilmente consultabile.

La partecipazione è gratuita ma posti sono limitati, quindi è necessario registrarsi online tramite Eventbrite.