Skip to content

Stefano Fresi legge “Shantaram”

All’Oratorio San Filippo Neri sabato 23 ottobre alle ore 20.30, per il ciclo Le Voci degli Audiolibri, Stefano Fresi legge Shantaram.

Continua il ciclo di incontri dedicato agli interpreti più importanti della scena italiana e al loro rapporto con la lettura per audiolibro. Appuntamento con Stefano Fresi che per Emons Edizioni ha registrato l’audiolibro Shantaram di Gregory David Roberts.

Nel 1978 il giovane studente di filosofia e attivista politico Greg Roberts è condannato a 19 anni di prigione per una serie di rapine a mano armata. È diventato eroinomane dopo la separazione dalla moglie e la morte della loro bambina. Gli anni che seguono vedranno Greg scappare da una prigione di massima sicurezza, vagare per anni per l’Australia come ricercato, vivere in nove Paesi differenti, fare rapine, allestire a Bombay un ospedale per indigenti, recitare nei film di Bollywood, stringere relazioni con la mafia indiana e raccontare la sua vita in un romanzo epico, Shantaram appunto.

Stefano Fresi, attore tra i più amati del cinema contemporaneo (“Smetto quando voglio”, “I delitti del bar Lume”), ha prestato la voce di Pumbaa nel film Disney il Re Leone. Ora è anche il testimonial degli spot tv di Enel. Per l’occasione racconterà la sua passione per la lettura, il cinema, il teatro, la musica e di come ha affrontato infine anche l’esperienza dell’audiolibro.

Ingresso gratis fino a esaurimento posti.

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, per poter accedere sarà necessario presentare il Green Pass.