Succede in Quadreria

La Fondazione del Monte e UniCredit, all’interno di un progetto di valorizzazione della Quadreria di Palazzo Magnani, hanno organizzato tre concerti che si terranno nel mese di settembre nello storico cortile.

Il primo appuntamento è per sabato 16 settembre alle 18, con la G. B. Martini Brass Band del Conservatorio di Bologna, a dirigere il Maestro Igino Conforzi. Verranno eseguiti brani di musica classica, ma anche temi da colonne sonore di film e tv.
Questo il programma.

Mercoledì 20 settembre, sempre alle 18, sarà la volta dell’Orchestra d’Archi del Teatro Comunale di Bologna. Offrirà al pubblico due Concerti di Vivaldi e Bach e una Sonata di Rossini.
Questo il programma.

Mercoledì 27 settembre, alle 18, si esibiranno gli Strumentisti della Filarmonica della Scala. Proporranno due Concerti di Vivaldi, il Gran Duo di Bottesini e un Divertimento di Mozart.
Questo il programma.

L’ingresso è gratuito, a causa del limitato numero di posti è necessaria la prenotazione (massimo due posti) all’indirizzo e-mail info@quadreriapalazzomagnani.it. Le richieste verranno accolte fino ad esaurimento dei posti. In caso di pioggia i concerti si svolgeranno all’interno di Palazzo Magnani.

Quadreria di Palazzo Magnani, via Zamboni 20, Bologna