TALENTI SI NASCE, CAMPIONI SI DIVENTA con Martina Grimaldi

Martedì 12 aprile alle 19, nella palestra della società in via San Mamolo 139, va in scena il terzo appuntamento con la rassegna “TALENTI SI NASCE, CAMPIONI SI DIVENTA – Storie di passione, dedizione, gloria e sacrificio per colorare i sogni di chi ama lo sport”, organizzata dalla Polisportiva San Mamolo con il sostegno di Regione Emilia Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna ed Emil Banca.

Dopo Ester Balassini e Venuste Niyongabo, a confrontarsi con i giovani atleti della polisportiva sarà MARTINA GRIMALDI, stella bolognese del nuoto in acque libere.

La campionessa cresciuta al CN Uisp Bologna, che ha indossato i colori delle Fiamme Oro, ha partecipato a due Olimpiadi, salendo sul podio con la medaglia di bronzo nella gara della 10 km in acque libere a Londra 2012. Ha conquistato inoltre due titoli mondiali (10 km in acque libere nel 2010, 25 km individuale nel 2013), e tre titoli europei (10 km nel 2011 e nel 2012, 25 km nel 2014), ed è stata sei volte campionessa italiana.

La rassegna “Talenti si nasce, Campioni si diventa”, una delle iniziative attraverso le quali la Polisportiva San Mamolo intende festeggiare il mezzo secolo di vita e attività (è stata fondata da Romano Lanzarini nel 1972) propone appuntamenti con grandi personaggi dello sport che hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante nella vita, anche dopo aver completato il proprio percorso agonistico.

Le serate saranno moderate dal giornalista Marco Tarozzi.
L’emittente “Qui Bologna TV”, con Stefano Zanerini in regia, seguirà ogni appuntamento in diretta, proponendolo anche sui canali social della Polisportiva.