Teatro Duse, la nuova stagione con Massimo Dapporto, Gianni Morandi e Vinicio Capossela

©Claudia Pajewski

I grandi interpreti della scena, i maestri della regia, i titoli più affascinanti della drammaturgia classica e le opere più interessanti degli autori contemporanei: è la Stagione di Prosa 2019/2020 del Teatro Duse di Bologna. Sono 18 gli spettacoli in cartellone, di cui 16 titoli in abbonamento e 2 spettacoli in opzione. Tra ritorni e debutti, saranno in scena protagonisti del calibro di Michele Riondino, Lello Arena, Maria Paiato, Mariangela D’Abbraccio, Giulio Corso, Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero, Massimo Dapporto (con “Un borghese piccolo piccolo” di Pietro Mezzasoma, in copertina un’immagine), Umberto Orsini, Alessio Boni, Serra Yilmaz, Luigi Lo Cascio, Sergio Rubini, Maria Amelia Monti, Franco Branciaroli, Lella Costa, Enzo Iacchetti, Pino Quartullo, Massimo Venturiello, Alessandro Haber, Alvia Reale, Geppy Gleijeses, Marisa Laurito, Benedetto Casillo, I Legnanesi, Massimo Lopez, Tullio Solenghi.

Special guest della nuova Stagione, realizzata anche grazie al sostegno della Fondazione del Monte, sarà Gianni Morandi con il suo live “Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni”. Aggiornato il calendario del progetto che è stato accolto dal travolgente entusiasmo del pubblico di tutta Italia: ai 12 concerti del 2019 già annunciati ad aprile, si aggiungono le nuove date del 26 e 29 dicembre 2019 e 3 gennaio 2020, più una serata davvero speciale, quella del 31 dicembre 2019. Gianni Morandi sarà, infatti, mattatore del Capodanno al Duse, per un evento che si preannuncia carico di emozione. Le prevendite per i concerti di Gianni Morandi sono aperte in esclusiva sul circuito Vivaticket, nei punti vendita autorizzati e presso la biglietteria del Teatro.

Svelate anche due anticipazioni sulla programmazione del DUSElive, seguitissimo cartellone dei grandi live che portano al Duse le star della musica nazionale e internazionale. Si tratta del concerto di Vinicio Capossela che, il 19 e 20 novembre, presenterà le canzoni del nuovo disco “Ballate per uomini e bestie” accanto ad alcuni classici del suo repertorio legati al tema della ballata; e l’Harlem Gospel Choir che il 17 dicembre torna con uno speciale tributo a Prince. Per questi concerti le prevendite sono aperte sui circuiti Vivaticket, Ticketone e presso la biglietteria del Teatro.

Non manca l’attenzione per i più piccoli. Torna a grande richiesta la rassegna “Un’estate… Mitica!” con Fantateatro, la compagnia diretta da Sandra Bertuzzi. Dal 10 giugno al 18 luglio, sono previsti 17 appuntamenti con i nuovi titoli dedicati alla mitologia classica. Gli spettacoli vanno in scena nella corte interna del Teatro.