Teatro Duse stagione 2021/2022

Conto alla rovescia per il via alla Stagione 2021/2022 del Teatro Duse di Bologna, che inizia il 21 ottobre 2021 con il sostegno della Fondazione. A distanza di venti mesi dal primo lockdown, il Teatro Duse riparte a pieno regime con quasi 60 titoli diversi.

La Stagione include sia nuovi spettacoli, tra cui 14 allestimenti di prosa in abbonamento, sia i recuperi di 20 titoli, sospesi a causa della pandemia. Per la musica live sono previsti 15 concerti, tra novità e riprogrammazioni. A questi si aggiunge l’atteso ritorno di Gianni Morandi che da gennaio 2022 riprende, con 6 appuntamenti, il filo interrotto della sua residency Stasera gioco in casa. Per tutti i recuperi restano validi i biglietti precedentemente acquistati.

“Dopo un’attesa che è stata lunga e difficile per tutti, finalmente possiamo riportare al lavoro artisti e maestranze e riallacciare il rapporto con il pubblico che è la colonna portante del Duse. Riavviamo il grande ingranaggio teatrale – sottolinea il presidente del cda del Teatro Walter Mramor – con responsabilità e slancio, presentando una programmazione completa e prestigiosa che vede al centro la prosa e si arricchisce con la danza e i grandi live, tra cui l’atteso ritorno sul palco di Gianni Morandi. Siamo felici di poter finalmente riassegnare a ogni abbonato la sua poltrona – prosegue Mramor – e accogliere il cento per cento degli spettatori. Riaprire le porte del Teatro Duse significa riaprire le porte di un luogo di cultura e di socialità che fa parte dell’identità di Bologna ed è essenziale per la crescita e il benessere di tutta la comunità”.

Teatro Duse stagione 2021/2022: il programma in breve

Tra i protagonisti della prosa Lino Guanciale, Massimo Lopez, Giobbe Covatta, Lella Costa, Alberto Giusta, Vanessa Incontrada, Debora Villa, Angela Finocchiaro, Stefano Accorsi e tantissimi altri. Non mancherà il teatro di narrazione con giornalisti e scrittori del calibro di Federico Buffa, Michela Murgia, Corrado Augias e Alessandro Baricco.

Mattatori del gran gala di Capodanno saranno gli Oblivion con il nuovo spettacolo Oblivion Rhapsody.

Per i live musicali Carmen Consoli, Gio Evan, Harlem Gospel Choir, Matthew Lee, Asaf Avidan, Iosonouncane e Tosca. Tra i recuperi l’omaggio a Morricone dell’Ensemble Le Muse, il tributo a Fabrizio De Andrè di Hotel Supramonte e quello ai Pink Floyd di The Dark Machine. Per gli amanti dell’operetta sarà sul palco la Compagnia Corrado Abbati. Tra le novità musicali, lo spettacolo dedicato al musical con Giò di Tonno, e l’appuntamento con Sebastiano Somma e l’Orchestra da Camera della Campania, dedicato a Lucio Battisti e Lucio Dalla.

Completano il cartellone due serate di danza classica con il Russian Classical Ballet, lo show del Circus-Theatre Elysium.

Tornano anche la Stagione dell’Orchestra Senzaspine e le proposte per i ragazzi a cura di Fantateatro. Rinnovate, infine, le collaborazioni con Bologna Jazz Festival e con i club Locomotiv e Covo.

La Stagione 2021/2022 è firmata dalla Direzione Artistica formata da Walter Mramor (a.ArtistiAssociati di Gorizia), Livia Amabilino (La Contrada – Teatro Stabile di Trieste), Berto Gavioli (Teatro Michelangelo di Modena) e Stefano Degli Esposti (Dems Teatro).

Per informazioni sul programma dettagliato, biglietti e abbonamenti consultare teatroduse.it.