TRAINING SCHOOL “MOVING GOODS FOR CHARITY”

La Training School “Moving Goods for Charity Across the Mediterranean (15th–19th centuries)” si svolgerà a Bologna dal 13 al 16 giugno 2022 presso il Centro studi sui Monti di Pietà e sul credito solidaristico della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

La Training School, organizzata nell’ambito della Cost Action CA18140 “People in Motion: Entangled Histories of Displacement across the Mediterranean” (PIMo), accoglierà interventi tenuti da un gruppo interdisciplinare e internazionale di studiosi, con lo scopo di analizzare i molteplici legami tra economia e carità nell’area mediterranea dal XV al XIX secolo e di indagare i beni materiali e immateriali che formano le basi istituzionali nelle società cristiana, ebraica e islamica.

La call for applications è aperta, sono previste borse di studio a sostegno dei costi sostenuti per la partecipazione e la scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 marzo 2022.

Tutti i dettagli sulla Training School e sulle modalità di presentazione delle domande sono disponibili sul portale Mons Pietatis.