Tre appuntamenti con Stefano Benni all’Oratorio San Filippo Neri

Stefano Benni sarà protagonista di tre serate nella nuova programmazione dell’Oratorio San Filippo Neri della Fondazione del Monte. La prima domani, martedì 4 febbraio, alle 20.30 con lo spettacolo Misterioso. Viaggio nel silenzio di Thelonious Monk, che vedrà lo scrittore cimentarsi in un reading e accompagnato dal pianista Umberto Petrin.

Stefano Benni tornerà all’Oratorio San Filippo Neri l’11 febbraio per Il colombre e altri racconti con il pianoforte di Giulia Tagliavia e il 18 febbraio per I mille cuori di Poe, ancora con Umberto Petrin. Il calendario completo è sempre disponibile per non perdersi gli eventi della nuova programmazione, quasi tutti a ingresso libero.

Si noterà che questa stagione dell’Oratorio San Filippo Neri ospita in maggioranza donne, per celebrarne le capacità, la creatività e il talento. La varietà delle ospiti spazia da attrici come Federica Cacciola, meglio nota come il suo personaggio Martina Dell’Ombra, l’influncer sovranista, a giornaliste come Lilli Gruber, Milena Gabanelli, Federica Angeli, Giulia Innocenzi ad attiviste come l’avvocata Caty La Torre, impegnata nella difesa dei diritti della comunità LGBT e promotrice del progetto #odiareticosta, contro gli insulti sui social.