Trust per l’Arte Contemporanea: cinque nuove opere per il MAMbo

Grazie al sostegno del Trust per l’Arte Contemporanea, quest’anno al suo primo ingresso ad Arte Fiera, la collezione permanente del MAMbo si arricchisce di cinque nuove opere.

Il Trust costituisce e gestisce un fondo, unico nel suo genere in Italia, dedicato all’arte del presente, rappresentato dalle risorse messe in campo dai tre disponenti Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, BolognaFiere e dai donatori Gruppo Unipol ed Emil Banca Credito Cooperativo. Scopo dell’iniziativa, nata nel 2020, è quello di contribuire al posizionamento della città di Bologna come una delle capitali nazionali del sistema artistico contemporaneo.

La selezione delle acquisizioni è stata effettuata dal Comitato Collezioni Pubbliche del Trust tra le opere degli artisti rappresentati dalle gallerie presenti alla fiera bolognese, per un investimento totale di 30.000 euro: Riccardo Baruzzi, Tender Red e I feel you, 2022 (Galleria P420); Eva Marisaldi, Linee, 2020 e Three Lines on Depero, 2019 (Galleria De’ Foscherari); Serena Vestrucci, Batter d’occhio, 2021 (Galleria Renata Fabbri).