Un bel dì vedremo

Lunedì 7 giugno alle ore 21 vi invitiamo allo spettacolo Un bel dì vedremo – Una cantante in cerca di libertà fra i vicoli di Bologna nel cortile del Piccolo Tetro del Baraccano, in via Baraccano 2 a Bologna con Diana Volkova e Marco Soccol e musica di Umberto Cavalli. Testo di Marco Soccol e Maria Rosa Damiani.

Il Gruppo di Lettura San Vitale propone uno spettacolo che unisce, in una bella storia di amicizia, teatro di prosa, canto lirico, musica popolare, video e immagini.

Una lite fra il direttore d’orchestra e una soprano provoca l’allontanamento della donna dal “suo” teatro, l’unico ambiente che conosce. Dopo un paio d’ore in giro per le strade di Bologna, ritrova lo scenografo e il musicista. Questi la ospitano in un angolo di portico, offrendole il tepore di una grande coperta. La donna canta di essere venuta dalla Russia per studiare a Bologna. Incoraggiata da chi l’ha accolta in questa magica notte, canta accompagnata dagli strumenti più popolari, una chitarra e una fisarmonica, tra gli applausi delle persone che si avvicinano per ascoltare. Infine, mentre sta sorgendo il sole, accenna l’Addio del passato dalla Traviata di Verdi, rimette a posto qualcosa nella borsa per non farsi vedere commossa e si dirige verso lo strada accompagnata dai nuovi amici. In chiusura, “Un bel dì vedremo” dalla Butterfly di Puccini.

In questo spettacolo convivono la povertà e la bellezza, il coraggio di lasciare l’ambiguità per ritrovare l’arte e la scoperta del mondo.

La prenotazione è obbligatoria al cell. 3392048416.

La mascherina è obbligatoria durante tutta la durata dello spettacolo.