Veicoli per persone con disabilità

Tra le strade di Bologna arrivano quattro veicoli attrezzati per il trasporto delle persone con disabilità motoria.

I veicoli saranno utilizzati nell’ambito del Patto di Collaborazione Percorso Bologna Oltre le Barriere per la gestione del trasporto e accompagnamento di persone con disabilità e la consegna a domicilio di alimentari e parafarmaci alle fasce più fragili della cittadinanza, fino alla fine del 2021.

Il Patto di Collaborazione nasce per garantire la prosecuzione delle iniziative intraprese dal Comune di Bologna nel pieno dell’emergenza sanitaria a favore di persone con fragilità e disabilità del territorio bolognese, grazie all’intervento di PMG Italia Società Benefit, Io Sto Con Onlus e altri sostenitori legati al territorio come la Fondazione del Monte.

La gestione dei veicoli è affidata ad Auser Bologna. Grazie all’utilizzo della App uCarer Servizi Inclusivi si potrà garantire una buona organizzazione dei servizi di trasporto, ottimizzando la gestione dei turni di volontari e volontarie che, sin dal primo momento dell’emergenza sanitaria, si sono attivati per sostenere le persone in difficoltà.