“We were not born refugees”, il Biografilm per il World Refugee Day 2020

In occasione del World Refugee Day 2020, il Biografilm Festival popone la proiezione, sostenuta dalla Fondazione del Monte, di We were not born refugees (No nacimos refugiados) di Claudio Zulian. Sarà possibile vedere il film, presentato in anteprima al Biografilm, per tutta la giornata di sabato 20 giugno prenotando un posto gratis nella sala virtuale di MYmovies.

Un documentario sulle storie speciali di otto rifugiati le cui vite si incrociano a Barcellona. Iryna, Mohamad, Gabriel, Boris, José Luis, Mahmoud, Maysam e George: avvocati, musicisti, interpreti, guardie di sicurezza, impiegati di call center. Ognuno di loro ha saputo prendere una decisione cruciale: la scelta dell’esilio per fuggire l’oppressione individuale. Ascoltiamo la storia di quella fatidica decisione e come apporta significato alle loro vite. Ci sorprenderà scoprire che la loro forza e i loro sogni influenzano quotidianamente le persone con cui lavorano, quelle a cui insegnano e quelle in difficoltà che aiutano. Questa è la storia di otto vite vissute pienamente.