BO it! In mostra la seconda edizione

In arrivo l’11 giugno la mostra a cielo aperto di BO it!, concorso internazionale d’illustrazione dedicato alla città di Bologna e giunto alla seconda edizione.

La call di quest’anno è stata Ripensando Bologna: rappresentare la città della ripartenza dopo il lockdown attraverso l’interpretazione dell’immagine-simbolo dei portici su cui oltre 600 autori da tutto il mondo si sono cimentati in questi mesi.

Da venerdì 11 giugno vedremo le 30 opere selezionate dalla giuria di BO it! in una mostra a cielo aperto per le strade di Bologna grazie a una campagna affissioni di grandi manifesti che decoreranno la città con gli sguardi di 30 autrici e autori internazionali.

Lunedì 14 giugno alle ore 18 si terrà sui canali di BO it!, nell’ambito della Bologna Children’s Book Fair e di BOOM!, la Cerimonia di premiazione in diretta streaming dall’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. In questa occasione sarà presentata la selezione ufficiale e saranno annunciati i 3 vincitori di questa seconda edizione.

“In un anno così particolare, abbiamo dovuto costantemente ripensare il nostro lavoro e tutta questa edizione è stata caratterizzata da un continuo work in progress, ma abbiamo deciso di procedere comunque – dichiara il Direttivo – trasformando la mostra in una campagna affissioni e la cerimonia di premiazione in un evento digitale, per dare a tutti i creativi il giusto spazio di visibilità che meritano e non soffrire delle limitazioni imposte negli spazi chiusi”.