CALL “Attraverso l’estate: un ponte verso la scuola”

Con la call “Attraverso l’estate: un ponte verso la scuola”, in continuità con lo scorso anno, la Fondazione mette a disposizione della comunità 150.000 euro e chiama a raccolta le migliori energie del territorio, istituzioni e associazioni che abbiano maturato un’esperienza in campo educativo, per progettare iniziative ed eventi, anche multidisciplinari, che coprano l’intera estate da luglio a settembre.

Si è deciso di lanciare, dunque, questa specifica call, Attraverso l’estate: un ponte verso la scuola, per sostenere le attività estive e pre-scolastiche rivolte a bambine e bambini, ragazze e ragazzi fra i 3 e i 17 anni. La data ultima per la presentazione delle domande è fissata per il 31 maggio.

Visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria, la Fondazione ritiene di grande urgenza agire concretamente, da subito, per facilitare e sostenere le organizzazioni che dovranno attrezzarsi con dispositivi di sicurezza, sanificare e riadattare gli ambienti alle norme per il contenimento del contagio del Covid-19, reclutare un maggior numero di operatori socioeducativi e organizzare al meglio la logistica.