Capodanno con Beethoven

L’Ensamble Concordanze ha incluso nel progetto di concerti online Concordanze c’è cinque appuntamenti con Beethoven tra fine 2020 e Capodanno 2021.

Nell’anno 2020 si sono festeggiati i 250 anni dalla nascita del grande compositore, per questa occasione omaggiato e salutato dall’Ensamble, che lo ha scelto come protagonista di tutti i video concerti di quest’anno, ascoltabili dal canale YouTube di Concordanze. La serie di video è stata intitolata Un Capodanno con Ludovico.

I concerti sono dedicati in particolar modo a chi si trova in strutture di detenzione e di cura, ovvero i luoghi dove l’Ensamble Concordanze avrebbe dovuto suonare dal vivo. Queste serie di video mantiene vivo l’affetto per gli ospiti di queste strutture.