Musiche dal mondo

Musiche dal mondo è un concerto della durata di 30 minuti in diretta Facebook lunedì 21 giugno alle ore 14.30, in occasione della festa della musica. La produzione fa parte del progetto Fili di Parole, uno dei vincitori del bando “La cultura come strumento di integrazione: la parola alle donne”.

Il programma di Musiche dal mondo è eseguito da Ensemble Zipangu, orchestra d’archi nata all’interno del Teatro Comunale di Bologna per divulgare la musica contemporanea.

Il concerto celebra la ricchezza del culturale e musicale delle città di Bologna arricchita dal patrimonio delle comunità di origine straniera che la abitano.

Tan Dun Eight Colors for String Quartet, 4 min.
– Drum and Gong
– Cloudiness
– Red Sona

Huang Huiran
Dance of the Yi People per Gu-Zehng e strumenti ad arco (Trascr. F. Sperandio), 7 min.

Paolo Marzocchi
Albanian Folksong, 10 min.

Katia Makdissi-Warren
Razzia for strings, Daff and Darbouka, 10 min.

Ensemble Zipangu
Fabio Sperandio, Silvia Mandolini, Violini