Trittico delle bestie

All’Oratorio San Filippo Neri lunedì 29 novembre alle ore 20.30 è in programma Trittico delle bestie, il secondo dei tre appuntamenti promossi dall’associazione Situazione Drammatica, progetto diretto da Tindaro Granata, con gli allievi della Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”, alla scoperta dei nuovi drammaturghi. Il testo in scena, Trittico delle bestie, è di Niccolò Matcovich, autore vincitore del Premio Scenario Infanzia 2020.

In Trittico delle bestie ci soni tre ritorni: ritrovare la madre, affrontare il fratello, salutare il padre. Parole dimenticate, lontane, a tratti censurate.

Nella cornice pittorica di bestie antropomorfe, o uomini bestiali, le atmosfere si sospendono lungo una linea di simboli, in cui le bestie – la capra, il cane, l’orso – trasfigurano i legami famigliari e guidano l’azione: la sovrastano, la accerchiano, la divorano, fino a farsi portatrici sane di un sottotesto che sfugge, nasconde la parola, si rintana.

Lunedì 13 dicembre alle ore 20.30, ultimo appuntamento con Situazione Drammatica. Angela Demattè, Il compromesso.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, per poter accedere sarà necessario presentare il Green Pass.