Che musica ragazzi!

Incontri che invitano all’ascolto e al dialogo, coinvolgendo straordinari artisti ospitati nel cartellone di Musica Insieme. Questo è “Che musica ragazzi!”, una serie di incontri dedicati e offerti gratuitamente a centinaia di alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado in orario scolastico, incentrati sulla scoperta dell’ascoltare insieme e sul coinvolgimento diretto. Gli eventi sono organizzati annualmente dalla Fondazione Musica Insieme con il sostegno della Fondazione del Monte e si svolgono nell’Auditorium Manzoni di Bologna.
“Che musica ragazzi!” è un’occasione di educazione all’ascolto declinata in modo originale, in cui gli artisti si mettono a disposizione per trasmettere ai giovanissimi ascoltatori il valore e la bellezza della musica. Appuntamenti incentrati sulla scoperta dell’ascoltare insieme e sul coinvolgimento diretto
Tre gli appuntamenti della prima edizione (2017/2018), Spira Mirabilis; Katia e Marielle Labèque; Cristina Zavalloni con Danusha Waskiewicz e Andrea Rebaudengo. Quattro quelli della seconda (2018/2019): Arditti Quartet, Scharoun Ensemble, Pablo Ferrandez e Denis Kozhukhin, Gilles Apap & The Colors of invention.

Soggetto richiedente: Fondazione Musica Insieme