Soundscreen Film Festival

Soundscreen Film Festival è un festival di cinema dedicato ai film che hanno come protagonista la musica sia come colonna sonora che come tema principale della narrazione.
Il festival è nato nel 2016 per iniziativa dell’associazione culturale Ravenna Cinema ed è promosso e organizzato in compartecipazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna. Il direttore artistico è Albert Bucci.
L’evento principale è il concorso internazionale per lungometraggi, che presenta in anteprima nazionale i migliori film internazionali per ricerca artistica e tematica nei quali la musica sia elemento fondamentale, tra fiction, documentari, musical e biopic.
Nel programma della manifestazione anche eventi speciali, sonorizzazioni dal vivo di grandi classici del cinema e incontri su cinema e musica.
La Fondazione del Monte sostiene il Soundscreen Film Festival sin dalla sua prima edizione.

Soggetto richiedente: Associazione culturale Ravenna Cinema

Partner: Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura